Esiste un gruppo di uomini amanti del bello e del mare che riuniti in un'associazione mantengono vivo un pezzo di storia della nautica italiana: Riva Historical Society mantiene viva e in mare la storia, l'eleganza e la bellezza di quello che era l'ingegno di Carlo Riva. L'Associazione RHS, fondata dall’Arch. Piero Maria Gibellini assieme allo stesso Ing. Carlo Riva, è nata dopo l'uscita di produzione degli originali motoscafi Riva in legno con l'obiettivo di riunire gli armatori di queste storiche imbarcazioni, organizzando raduni, eventi e pubblicando trimestralmente una rivista dedicata agli armatori.

Negli anni le creazioni di Carlo Riva sono diventate un simbolo indiscusso di eleganza, savoir vivre e amore per le cose belle e ben fatte. Ciò è stato possibile grazie al rispetto della tradizione, al saper fare italiano, all'attenzione per i dettagli e all'incessante ricerca del meglio.

La sfida che oggi RHS si pone è quella di portare avanti questa tradizione: non solo conservarla, ma anche aprirla alle nuove possibilità che implica il presente. Per questo, in occasione del ventennale dalla sua fondazione, RHS fa sbarcare a terra il life-motif che per anni gli armatori hanno fatto navigare sull'acqua. Nasce così e viene presentata in anteprima mondiale durante Fuorisalone 2018 (video sotto) RHS Home la prima collezione living dedicata a questo mondo di creatività italiana.

Con la collezione, firmata da Odilia Prisco, l'eleganza, il fascino, la cura dei dettagli e la tradizione Riva Historical Society prendono una nuova forma, spostandosi dal mondo della nautica al centro della casa.

Video Invito Fuori Salone 2018

Riva Day 2014 Santa Matgherita Ligure - Italia